Orologio su misura Rolex replica Datejust a lancetta singola di Artisans de Genève

Dopo il leggendario centrocampista italiano Andrea Pirlo, il portiere azzurro Gianluigi Buffon ha incaricato Artisans de Genève di personalizzare il suo Rolex replica Datejust. La modifica personalizzata degli orologi replica è un’attività relativamente di nicchia e non ci sono molti marchi che forniscono servizi simili e Artisans de Genève è uno dei migliori. Non solo ha cambiato materiali e ridipinto, ma ha anche lavorato a stretto contatto con i clienti per ricostruire completamente il concetto di orologi.

rolex orologi replica

Come accennato in precedenza, Gianluigi Buffon ha selezionato un orologio Rolex Datejust per una modifica personalizzata. E Artisans de Genève ha completamente ricostruito questo orologio nel suo stile. Il quadrante in vetro zaffiro è diviso in due parti: l’anello esterno è trattato con PVD blu e contrassegnato da indici dei minuti bianchi; il centro rimane trasparente e si può vedere il movimento scheletrato e rifinito a mano. La lunetta è interamente lavorata a mano da un unico pezzo di acciaio inossidabile, al contrario delle tradizionali lunette scanalate o lisce che conosciamo. La maglia è decorata con il motivo delle unghie Paris, che simboleggia la porta del calcio e rende omaggio alla carriera di Gianluigi Buffon.

rolex orologi replica

Le mani sono smussate e azzurrate e le punte sono dipinte a mano in rosso. Il blu e il rosso incarnano al meglio la storia di Gianluigi Buffon: il blu rappresenta le vittorie sbalorditive, mentre il rosso rappresenta gli ostacoli che ha superato durante la sua illustre carriera.

“Il portiere è molto speciale, è una posizione solitaria e unica. Sono anche l’ultimo baluardo di questa squadra di 11 uomini”. Gianluigi Buffon sperava che la soluzione su misura riflettesse questa solitudine, esprimendo un senso di trascendenza oltre l’orologio, la distintiva “singolarità”. Pertanto, Artisans de Genève ha optato per un design ad ago singolo. rolex imitazioni

rolex orologi replica

“Il tempo non si ferma mai. A volte vogliamo andare più veloci, altre volte vogliamo stare fermi. Il tempo si muove in una determinata direzione e non guarda mai indietro. Si dice anche che il tempo è naturalmente influenzato da tutto, è vero. Il mio polso L’orologio è come me, per come lo immagino: unico, riconoscibile, solitario… ecco chi sono. E quando racconto questa storia, trovo il significato di ciò che amo di più degli orologi”.

Come puoi immaginare, la modifica del movimento Rolex Calibre 3235 ha richiesto molto tempo. Artisans de Genève ha ripensato ogni elemento durante la riprogettazione e la rifinitura del movimento scheletrato: la base sabbiata e smussata, il ponte del bilanciere lucido, il quadrante scheletrato e la fusione di moderne trame dei materiali con il know-how tradizionale.

1 thought on “Orologio su misura Rolex replica Datejust a lancetta singola di Artisans de Genève

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *