Fibra di carbonio = sportiva? Guarda questo orologio e capirai perché.

Orologi replica: La prima volta che ho saputo della fibra di carbonio è stata una divulgazione scientifica da parte di un amico che ama le auto. Questo materiale è caratterizzato da alta densità, alta resistenza, forte flessibilità, resistenza alla corrosione, resistenza alle alte temperature e leggerezza. L’applicazione in auto può ridurre il peso dell’auto, migliorare le prestazioni di frenata risparmiando energia e migliorare notevolmente la sicurezza e il comfort.

orologi repliche perfette

È proprio perché questo materiale ha così tanti vantaggi che negli ultimi anni i grandi marchi hanno iniziato a utilizzare frequentemente materiali in fibra di carbonio nella produzione di casse e quadranti degli orologi, e la maggior parte di essi viene utilizzata negli orologi sportivi per realizzare il movimento dell’orologio più intenso. Oggi prendiamo come esempio l’orologio Bell & Ross serie BR-X5 in fibra di carbonio, diamo un’occhiata insieme.

Se c’è un materiale che può creare “nero colorato”, deve essere fibra di carbonio. Ha il suo modello, che mostrerà modelli diversi in base a diversi metodi di taglio e diventerà un’esistenza unica. Questo orologio in fibra di carbonio della serie Bell & Ross copie orologi BR-X5 non è il primo modello del marchio con una cassa in fibra di carbonio, ma è la prima volta che una cassa in fibra di carbonio è abbinata a un cinturino arancione.

A differenza della cassa monopezzo utilizzata negli orologi repliche perfette della serie BR-05, questo orologio in fibra di carbonio BR-X5 utilizza una cassa con struttura a sandwich. La cassa centrale formata integralmente con il ponticello salvacorona è fissata tra le stecche superiore ed inferiore tramite 4 viti sulla lunetta e 4 dadi sul fondello trasparente. Questo modo di penetrare e fissare più parti può non solo migliorare la rigidità complessiva e la stratificazione della custodia, ma anche rendere la custodia più diversificata, più senso del design e migliorare il valore dell’aspetto. Il diametro di questo orologio è di 41 mm e lo spessore è di 12,8 mm, che può adattarsi alla maggior parte dei polsi dei ragazzi, quindi non è necessario un grande diametro dell’orologio per riflettere il senso del movimento.

orologi replica

La cassa di questo orologio in fibra di carbonio BR-X5 non è tutta in fibra di carbonio, ma è realizzata in lega di titanio con rivestimento DLC al centro e le stecche superiore e inferiore sono in fibra di carbonio forgiata. Inoltre, ha anche aggiunto appositamente un foglio decorativo in fibra di carbonio sulla parte superiore della cornice,

che non è solo resistente ai graffi e all’usura, ma anche integrato con la custodia, che sembra più integrata.

La corona e gli spallacci dell’orologio sono realizzati in titanio di grado 2. La corona è circondata da un design antiscivolo per una facile presa e regolazione. La parte superiore è incisa con il logo del marchio per aumentare il riconoscimento dell’orologio.

Il quadrante principale dell’orologio è realizzato in nero opaco e le lancette

e gli indici delle ore sono realizzati in bianco a contrasto e sono stati in grassetto e ingranditi. In combinazione con la scala dei 60 minuti sulla flangia opaca, chi lo indossa può identificare chiaramente e con precisione il tempo.

orologi replica

C’è una finestra di visualizzazione della data nella posizione delle 3 del quadrante, che può visualizzare la data di tre giorni prima e dopo. Inoltre, c’è anche un sottoquadrante per l’indicazione della riserva di carica a ore 9. Il modello di registrazione sull’anello interno lo distingue dal quadrante principale. Le lancette e le scale arancioni si riecheggiano con il cinturino, che è pieno di movimento.

Gli indici e le lancette delle ore di questo orologio sono riempiti con materiale luminoso Super LumiNova®,

che può cogliere l’ora corrente anche in un ambiente poco luminoso.

Dopo aver letto la parte anteriore, diamo un’occhiata al retro di questo orologio. Il coperchio posteriore del vetro zaffiro grigio fumé aggiunge un senso di mistero al movimento e sembra ancora più bello.

Questo orologio BR-X5 in fibra di carbonio è dotato di un movimento automatico calibro BR‑CAL.323 di marca. Questo movimento è stato progettato da Kenissi, una famosa fabbrica svizzera di movimenti,

ha la certificazione di orologio di precisione COSC ed è anche il primo movimento autocostruito di Bell & Ross replica. Possiamo vedere che il marchio ha realizzato una semplice decorazione cava sul rotore automatico del movimento,

e le parti del movimento esposte sono state lucidate e decorate, e il valore ornamentale è ancora buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *