Super Titanio: un super materiale di Citizen replica

L’acciaio è resistente, il titanio è leggero. Ma quale materiale utilizzare se si vuole realizzare un orologio estremamente resistente e allo stesso tempo leggerissimo? Immagina un materiale 5 volte più duro dell’acciaio e quasi la metà più leggero. Il Super Titanium di Citizen replica ha esattamente queste proprietà.

Citizen orologi replica

Tra i materiali più utilizzati in orologeria c’è l’acciaio. Non c’è nulla di cui sorprendersi: è un materiale molto duro, resistente, durevole e, soprattutto, riparabile. Allo stesso tempo, fino a tempi recenti, era tra i materiali relativamente rari e difficili da trovare. Grazie all’automazione nella produzione, la sua star of fame è cresciuta rapidamente e il prezzo di acquisto è diminuito. Oggi possiamo acquistare orologi replica realizzati in acciaio di alta qualità a prezzi molto ragionevoli.

Oltre a tutta una serie di vantaggi, ha anche uno svantaggio, per alcuni abbastanza fondamentale. L’acciaio stesso senza additivi è soggetto a corrosione. Per evitare che si corroda, viene aggiunta una piccola quantità di nichel e cromo. Ma anche quella piccola percentuale può irritare la pelle delle persone allergiche al nichel.

Citizen orologi replica

Ma l’acciaio non è l’unico materiale che ha entusiasmato gli orologiai. Il titanio eguaglia praticamente la resistenza dell’acciaio, è molto più leggero e antiallergico, resiste alla corrosione, all’acqua di mare e agli agenti chimici aggressivi. Inoltre, è opaco, che sarà apprezzato, ad esempio, dai soldati in missione. Per coincidenza, Citizen è stato il responsabile del primo orologio in titanio nel 1970. Le proprietà rivoluzionarie del titanio trovarono presto impiego nello sport (mazze da golf e telai di biciclette), nella sanità (impianti), nell’aviazione. rolex imitazioni

Citizen orologi replica

Grazie alle sue eccellenti proprietà iniziali e al successo precedente, il titanio era quindi logicamente il materiale ideale per l’innovazione. Non restava che aumentare la sua resistenza. Citizen ha ottenuto questo risultato indurendo la superficie dell’orologio con carburo di titanio. Ne è risultato un materiale più resistente dell’acciaio inossidabile, leggero come il titanio, piacevole da indossare, delicato anche sulla pelle sensibile e che offre la stessa resistenza per gli orologi sportivi e per le casse più sottili degli orologi sociali. su sottomarini o come parte dell’involucro di satelliti e sonde spaziali.
Citizen sfata il mito che un orologio durevole significhi automaticamente una cassa massiccia e più peso. Ora, anche un orologio elegante per un abito può offrire una durata estremamente elevata e un orologio da indossare ogni giorno sembrerà come nuovo per molti anni, anche se gli dai del filo da torcere.

2 thoughts on “Super Titanio: un super materiale di Citizen replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *