La storia di successo della casa orologiera svizzera Vacheron Constantin replica

Il marchio è considerato uno dei più antichi nel suo campo.

Vacheron Constantin replica orologi logo

Lo svizzero Vacheron Constantin replica è conosciuto come uno dei marchi di orologi replica più costosi al mondo. Inoltre, ha una storia lunga e ricca. Nel settembre del 1755, Jean-Marc Vacheron, che all’epoca aveva 24 anni, orologiaio di formazione. Possedeva un piccolo laboratorio per la produzione di parti di orologi e divenne padre per la prima volta: nacque suo figlio Louis Andre. Gli affari del maestro stavano andando bene, ma non ottenne un successo clamoroso. Quando Jean-Marc compì 29 anni, nacque il suo secondo figlio Abraham, che 25 anni dopo assunse la direzione dell’officina. Fare affari era difficile, soprattutto durante la Rivoluzione francese e l’occupazione di Ginevra da parte delle truppe del Direttorio francese. Tuttavia, ci riuscì e alla fine degli anni ’80 del Settecento produsse il primo orologio del tipo Lépine. Che, oltre all’ora, mostrava la data e il giorno della settimana.

Vacheron Constantin replica orologi

Dal 1810, il figlio di Abraham, Jacques-Barthélemy Vacheron, ha assunto la direzione della casa di guardia. Si distingueva per un carattere ambizioso e audace, sotto di lui gli orologiai iniziarono a produrre modelli di orologi più complessi. Ad esempio un orologio musicale con due melodie. Grazie al suo acume imprenditoriale, Jacques riuscì a stabilire contatti commerciali al di fuori della Svizzera ed esportare orologi in Francia e in Italia. rolex imitazioni

Vacheron Constantin replica orologi

Nel 1819 Vacheron stipulò un accordo con l’uomo d’affari Francois Constantin. Figlio di un mercante, François trascorse la sua giovinezza nelle vaste Alpi e nel Giura. E viaggiando e stabilendo utili contatti, eccelleva nel commercio. E fu allora che conobbe Jacques-Barthélemy. Avevano la stessa età, entrambi nati a Ginevra e, soprattutto, amavano gli orologi eleganti e sofisticati. Erano destinati a diventare soci. Unendo la casa di guardia di Vacheron e la capitale di Constantin, questi due uomini d’affari crearono una società, chiamandola Vacheron et Constantin. Un mese dopo Francois Constantin scrive una lettera al suo nuovo socio di Torino, in una frase che poi diventa il motto dell’azienda: “Fare meglio se possibile, ed è sempre possibile”.

Vacheron Constantin replica orologi

Gli orologi Vacheron Constantin sono riconoscibili dal logo originale della croce di Malta, che è immancabilmente presente sul quadrante, e sulla corona dei modelli. L’emblema, divenuto simbolo dell’eterna ricerca della perfezione del marchio, riproduce la forma dell’omonimo meccanismo dell’orologio. La croce di Malta è fissata sul coperchio del barilotto, garantendo una trasmissione costante dell’impulso di energia della molla e migliorando così la precisione dell’orologio. La Croce di Malta è stata registrata come logo ufficiale di Vacheron Constantin dall’Ufficio federale dei marchi di Berna nel 1880.

Vacheron Constantin replica orologi

Per una serie di straordinari risultati nell’arte orologiera, la casa di orologi è stata insignita della medaglia d’oro all’Esposizione nazionale svizzera nel 1896. Poco dopo, ha ricevuto il diritto di contrassegnare i suoi prodotti con il Punzone di Ginevra, il che significa che l’orologio soddisfa i più severi criteri di qualità ed è anche assemblato e regolato sul territorio del cantone di Ginevra in Svizzera. La casa di guardia è stata persino insignita di un premio onorario: l’ordine reale di San Sava, considerato il santo patrono della Chiesa ortodossa serba ed è venerato in questo paese come uno dei principali santi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *