Manuale Cartier orologi replica Santos-Dumont XL – Un classico crea di nuovo un classico

Ciao a tutti, quando si tratta di orologi replica Cartier, c’è una serie che non può essere evitata qualunque cosa accada: è la serie Santos che gioca un ruolo fondamentale nella storia dello sviluppo degli orologi replica siti affidabili nel mondo. Questa serie ha subito molti cambiamenti sin dalla sua nascita. Tra gli orologi Santos in vendita oggi, penso che il più originale sia l’orologio manuale Santos-Dumont XL lanciato da Cartier replica nel 2020.

orologi replica siti affidabili

Nel 1904, quando il pilota brasiliano Alberto Santos-Dumont commissionò al suo amico Louis Cartier la personalizzazione di uno strumento di cronometraggio da portare al polso durante il volo di un aereo, i due signori erano convinti che il design della lunetta a vite e della cassa quadrata sarebbe essere un must Diventerà un classico duraturo.

Il fatto è che questo orologio ha vinto il titolo di primo orologio da pilota al mondo e di primo orologio da uomo al mondo. Nel 1911, il predecessore di Jaeger-LeCoultre, LeCoultre, iniziò la produzione in serie del movimento personalizzato per questo orologio. Negli anni ’70, l’elemento a vite iniziò ad apparire sul bracciale in metallo della serie Santos.

Rispetto al nuovo Santos attualmente in vendita, la lunetta a vite rettangolare arrotondata del Santos-Dumont non è solo più storica, ma anche la corona di spinelli blu con decorazione di perline è in linea con l’orologio del 1904. Tribute. Cartier ha anche lanciato il modello per il 90° anniversario nel 1996, con una dimensione di 36 mm, utilizzando un movimento ultrasottile FP e lancette Breguet, e ora questo orologio è diventato un popolare oggetto da collezione.

orologi repliche

Questa nuova XL misura fino a 46,6 mm x 33,9 mm e ha uno spessore di 7,5 mm. In termini di numeri, questa dimensione potrebbe essere un po’ grande per un orologio da abito, ma Cartier non solo rende questo orologio insolitamente vicino al polso, ma riduce anche visivamente la lunghezza della cassa attraverso la delicata curvatura della lunetta e della cassa.

Il quadrante argentato è decorato con un motivo a raggiera satinato,

quindi l’iconica scala ferroviaria di Cartier è arrivata alla periferia del quadrante dal centro dell’originale. Le parole sul quadrante non sono altro che numeri romani e Cartier. Questo è il manuale Cartier che vi consiglio. Se è automatico, ci sarà un’altra linea di automatici obsoleti.

orologi replica

Inoltre, questo orologio è dotato anche di un sistema di cinturino a cambio rapido. La cosa più sorprendente di questo sistema per Santos è che il metallo e la pelle possono essere integrati così perfettamente! In breve, qualsiasi ottimizzazione di questo orologio mostra che la comprensione di Cartier dell’estetica e del gusto contemporanei è giusta.

L’aspetto classico è naturalmente abbinato a un movimento classico.Questo orologio utilizza il famoso movimento ultrapiatto 430. Il movimento 430 è stato lanciato da Piaget nel 1998 e da allora è in uso, il che dimostra la sua affidabilità e durata. Durante questo periodo, questo movimento non solo è usato. È anche spesso visto in molti modelli Altiplano di Piaget e in molti modelli CPCP di Cartier. Lo spessore di questo movimento è di soli 2,1 mm e orologi repliche, sebbene la potenza sia di sole 38 ore,

ti consente di interagire frequentemente con esso e di provare la sua sensazione di avvolgimento setoso. Inoltre, la firma di Alberto Santos-Dumont sulla copertina inferiore compensa in una certa misura anche la mancanza di trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *