Patek Philippe orologi replica Nautilus: Oltre il blu

Orologi replica: Patek Philippe ha annunciato che il Nautilus 5711/1A-010, con il suo iconico quadrante blu, sarà definitivamente interrotto. Il “riferimento dei riferimenti”, consegnato alla storia? Che diavolo è successo a Patek Philippe replica? La decisione, infatti, è stata presa nel 2019, a Baselworld. Secondo Thierry Stern, “c’erano troppi Nautilus là fuori”. Ma i piani per un successore sono già ben preparati.

La notizia è esplosa come una bomba tra le centinaia e migliaia di collezionisti in tutto il mondo. Patek Philippe non produrrà più il Nautilus 5711/1A-010, con il suo iconico quadrante blu. Immediatamente è scattato l’allarme: sono stati scritti articoli frettolosamente, sono intervenuti i blogger, i social si sono riempiti di congetture e ipotesi. Il “riferimento delle referenze” – interrotto? A cosa diavolo stava pensando Patek Philippe?

Il famoso Nautilus in acciaio, con la lancetta dei secondi centrale e il datario a ore 3, incastonato su un quadrante blu, è uno degli orologi replica da polso più desiderati, se non il più, sul mercato. La lista d’attesa è fino a 12 anni. Il prezzo di vendita ufficiale di CHF 28’500 sale regolarmente a CHF 70’000 sul mercato secondario. Come ha spiegato il proprietario di un sito di orologi di seconda mano, è normale che un Nautilus venda non appena “cada” online.

La voce iniziale, seguita dalla conferma, che questa leggendaria referenza sarebbe stata interrotta ha fatto salire i numeri alle stelle, con modelli che sono passati di mano a CHF 100.000 o anche più. È una scommessa giusta che i prezzi saliranno ancora.

Un Nautilus non è un Bitcoin

orologi repliche perfette. orologi replica

Intervistato sulla decisione dal New York Times a metà febbraio, Thierry Stern ha ammesso ironicamente di “non essersi fatto molti amici nelle ultime settimane. Tutto quello che posso dire è che mi dispiace. Ma spero che tra cinque o dieci anni mi capiranno e mi perdoneranno”.

Al centro di questa decisione c’è lo stesso mantra: “Devi proteggere il marchio e non solo un prodotto”. Thierry Stern ammette che avrebbe potuto continuare a produrre il riferimento e venderne dieci volte di più. “Lo stiamo facendo per i nostri clienti che già possiedono un Patek Philippe e per evitare che il nostro marchio diventi troppo commerciale. Non lavoro con i numeri. Sto proteggendo l’azienda per il futuro, per i miei figli”. Thierry Stern ha confessato di aver preso la decisione di ritirare questa referenza di grande successo a Baselworld nel 2019. “C’erano troppi Nautilus là fuori”, ha detto. Ma il suo successore è già in arrivo.

Amante del verde

Così come esce dal palco a sinistra la referenza 5711/1A-010 (introdotta nel 2006 per celebrare il 30° anniversario della collezione), dalle quinte emerge il 5711/1A-014 con data e lancetta dei secondi. La differenza più evidente è che il quadrante blu scuro cult è stato sostituito da un nuovo ed elegantissimo quadrante a raggi di sole verde oliva, le cui creste orizzontali amplificano i giochi di luce sulla sua superficie. orologi repliche perfette

Il colore, che si sposa particolarmente bene con la raffinata lucentezza di cassa, lunetta e bracciale in acciaio, e le sue superfici satinate e lucide (ogni orologio richiede 55 rifiniture manuali) conferisce all’orologio uno stile contemporaneo che ne esalta ulteriormente la resistenza. del tuo disegno. La leggibilità è ottimale, grazie al contrasto tra gli indici applicati verde oliva e oro bianco e le lancette a bastone arrotondate, che sono piene di luce per una facile lettura notturna.

La cassa in acciaio conserva il suo diametro di 40 mm (misurato tra le ore 10 e le ore 4) e lo spessore di 8,3 mm. Impermeabile fino a 120 m di profondità, con corona a vite e fondello in vetro zaffiro, montato su un bracciale in acciaio con chiusura deployante Nautilus, questa nuova referenza è dotata del calibro 26-330 SC. Introdotto sul 5711 nel 2019, questo movimento a carica automatica con un sistema di carica ottimizzato fornisce una riserva di carica compresa tra 35 e 45 ore e dispone di una funzione stop-secondi per garantire una regolazione precisa. L’architettura del movimento è particolarmente elegante e la meticolosa lavorazione è tutto ciò che ci si aspetta da un Patek Philippe. orologi replica

L’ultimo arrivato si unisce alla referenza 5711/1R-001 in oro rosa con quadrante marrone scuro, introdotta nel 2015.

Acciaio e diamanti taglio baguette

repliche orologi di lusso, orologi replica

Il quadrante soleil verde oliva si trova anche su un altro modello introdotto quest’anno, referenza 5711/1300A-001, che presenta un’insolita combinazione di cassa e bracciale in acciaio con una lunetta incastonata di diamanti taglio baguette. Questo taglio prestigioso è tradizionalmente riservato ai metalli preziosi.

Non meno di 32 diamanti Top Wesselton Pure (3,6 carati) adornano la cassa e la lunetta distintive del Nautilus, la cui forma ottagonale con angoli arrotondati pone le proprie esigenze uniche sulle gemme, che sono tagliate a forma leggermente trapezoidale piuttosto che essere rigorosamente rettangolari .

A parte questi dettagli, i prestigiosi nuovi numeri di referenza identici alla nuova referenza 5711/1A-014: stesso quadrante, stesso datario e secondi centrali, stesso diametro di 40 mm, stessa finitura superlativa, stesse specifiche tecniche e stesso movimento automatico di ultima generazione. I brillanti diamanti taglio baguette sono un vantaggio.

Il blu ritorna – con l’oro

Ma i fan sfegatati del blu possono stare tranquilli: il loro colore preferito si trova ancora nell’ultimo Nautilus Travel Time Chronograph, ref. 5990/1R-001.

Il calibro cronografo automatico CH 28-520 C FUS dell’orologio combina un tradizionale meccanismo a ruota a colonne con una frizione a disco all’avanguardia. La funzione flyback fa ripartire il cronometro “al volo” con una semplice pressione del pulsante di reset (a ore 4), senza la necessità di attivare preventivamente il pulsante di stop (a ore 2).

Due pulsanti + e – posti sul lato della cassa ad ore 9 consentono al viaggiatore di aggiungere molto facilmente un secondo fuso orario, facendo avanzare la lancetta delle ore di un’ora alla volta. Una volta tornato a casa, l’utente può semplicemente riportare un ago nella sua posizione sopra l’altro, in modo che funzionino come uno. Per evitare confusione, due piccole finestre contrassegnate con “Locale” e “Casa” mostrano giorno e notte per entrambi i fusi orari. La lancetta della data condivide il punto delle 12 con l’ora locale. orologi replica

Patek Philippe replica

Resistente all’acqua fino a una profondità di 120 m, con un diametro di 40,5 mm e una profondità di 12,53 mm, fissata con una fibbia pieghevole brevettata Patek Philippe fissata in quattro punti, questa referenza cosmopolita che combina utili complicazioni con facilità d’uso si unisce alla collezione Nautilus insieme con la referenza 5990/1A in acciaio.

Neve e onde

Nel 2009 lo stesso Gérald Genta ha collaborato con Patek Philippe alla creazione di un nuovo Nautilus da donna. Rivisto nel 2013 e di nuovo nel 2015, questo orologio ha dato vita a numerose varianti di gioielli tra cui, dal 2013 al 2018, un modello in oro rosa con pavé di diamanti incastonati a neve, incluso sul quadrante. Incorporando un elemento casuale nel modo in cui i diamanti di diverse dimensioni sono accostati, come uno scintillante tappeto di neve, questo tipo di incastonatura si traduce in una creazione ogni volta unica.

Quest’anno, Patek Philippe presenta un Nautilus in oro rosa la cui cassa, lunetta e bracciale sono tempestati di diamanti tempestati di neve. Tuttavia, a differenza della precedente referenza 7021/1R-001, questa nuova referenza Nautilus Haute Joaillerie 7118/1450R-001 presenta un motivo “onde” eccezionalmente raffinato ed elegante sul quadrante. Come un lago ghiacciato innevato, file di diamanti ondeggiano dolcemente sul quadrante dall’alto verso il basso, il loro movimento catturato tra filetti d’oro. repliche orologi di lusso

Il nuovo riferimento è leggermente cresciuto a seguito della sua trasformazione, da 33,6 mm nell’iterazione precedente a 35,2 mm. Per motivi di leggibilità, le lancette delle ore e dei minuti del bastone “alfa” in oro rosa sono luminescenti, così come gli indici delle ore. Al suo cuore batte il calibro automatico 324 S, che aziona una lancetta dei secondi centrale e offre una riserva di carica minima di 45 ore. La sua architettura e le sue finiture possono essere ammirate attraverso il fondello in zaffiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *